Come ci si può definire “appassionati di auto”? I veri appassionati non si possono riconoscere per via di una razza, di una lingua, o per l’appartenenza ad un Paese. L’unico comune denominatore che tutti condividono è una vera e profonda passione per le automobili e tutto ciò ad esse collegato.
Possiamo sintetizzare il pensiero di ogni appassionato di auto in poche parole: “guidare nella vita di tutti i giorni l`automobile dei propri sogni”. Questo desiderio non è quantificabile in termini di denaro, ma riguarda piuttosto le sfumature e le caratteristiche particolari che rendono un’automobile unica e speciale per ognuno di noi.
Questa semplice frase, identifica la forte volontà, o meglio la necessità, di un “car-guy” (o car-girl) di guidare un veicolo reso individuale, capace cioè di rappresentare la propria essenza più profonda e di esprimere la propria personalità come nessun’altra automobile.
Vedi i nostri scarichi tuning per auto
Ma allora qual è la strada giusta per personalizzare il nostro veicolo, rendendolo veramente unico?
Negli ultimi decenni abbiamo preso in prestito il termine “tuning” dalla lingua inglese, una parola semplice in grado di far emergere sentimenti diversi in ognuno di noi e, allo stesso tempo, di descrivere le visioni più complicate, cosa che altre parole o frasi non potrebbero fare.
Per parlare di tuning, non è possibile seguire una sola, giusta direzione; non ci sono regole scritte, né c’è un`unica ricetta da seguire. Il tuning è un’arte, e come ogni arte, ha interpretazioni, movimenti e teorie diverse che, come le mode, variano con i decenni, le culture e lo sviluppo tecnologico.
La realtà è che il tuning non ha padre o madre, non ha regole e non ne avrà mai. Ovunque tu vada, incontrerai persone che saranno orgogliose di mostrarti le loro creazioni, parleranno ore ed ore con te delle loro scelte e saranno altrettanto disposte ad ascoltare la tua storia. Persone vere che ti sorrideranno e ti rispetteranno a loro volta per le scelte che hai fatto, non giudicando il risultato, ma semplicemente perché tu, come loro, hai osato scegliere.
Il tuning è quindi scegliere, …. scegliere di essere diversi, scegliere di essere se stessi. La scelta di essere diversi dalla media, diversi dalle masse. Tutto può partire anche da una semplice idea di colori, una nuova livrea che definisca il tuo stile; poi come per ogni arte, con dedizione ed esercizio si può sempre migliorare. Come ogni altra disciplina, il tuning richiede sacrificio ed esercizio e, soprattutto, tempo. Il tempo è essenziale per pensare e decidere la strada giusta da seguire. La nostra società evolve continuamente e con essa tutti gli aspetti che ruotano intorno alla nostra vita, auto comprese. Questo non deve spaventare gli amanti delle auto perché ci sarà sempre un modo per rendere il vostro veicolo unico e speciale.
Non bisogna cadere nella trappola di chi crede che il meglio del tuning sia andato perso con i tempi che sono passati, che oggi ci siano molte limitazione e che non ci si possa più divertire! Bisogna vivere il momento e vivere ora, essere consapevoli del tempo in cui siamo, prendere la vostra auto e agire! Anche il tuning è in continua evoluzione. Molte cose che non erano nemmeno pensabili una decina di anni fa sono, ora sono più semplici e a buon mercato, aiutandovi nella strada verso il vostro sogno. Non ho trovato modo migliore per aprire questo blog di Josefin Garage se non con un articolo riguardante la messa a punto delle auto e la vasta gamma di possibilità per rendere il vostro mezzo unico ed estremamente personale.
Come detto in precedenza, il tuning è un’arte e alcune persone hanno un vero talento per questo mondo. Quando hai in mente un`idea per la tua casa, vai per esempio a discuterne con un architetto, in modo che lui o lei possa consigliarti su come disporre i mobili in una stanza o su come costruire una casa da zero. Questo è il suo campo di competenza. Di conseguenza, ci sono esperti di tuning, artisti di talento che hanno esperienza e possono consigliarvi le migliori possibilità disponibili per raggiungere i vostri obiettivi. Da Josefin Garage diamo il benvenuto ai nostri amici appassionati nella nostra officina, dove tutto è ispirato al mondo delle automobili. Ci sediamo attorno al nostro tavolo in fibra di carbonio e vi lasciamo parlare e raccontare la vostra storia, la vostra idea e il vostro progetto. Questo primo passo è essenziale per realizzare una prima bozza in linea con le vostre aspettative, in armonia con la vostra personalità e il vostro modo di pensare.
Vogliamo condividere con voi la nostra passione per le automobili anche attraverso questa nuova esperienza sul blog.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito web ed i nostri servizi legati al mondo automotive. Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci e a raccontarci il vostro progetto.
Saremo lieti di aiutarvi.